The English Movie Society_SPECIALE QUENTIN TARANTINO

the english movie society - tarantinoCinema Spadaro & Mistero Buffo tornano con THE ENGLISH MOVIE SOCIETY, ciclo di incontri con videoproiezione in lingua originale (sottotitoli in italiano) presso il Cinema Spadaro di Acireale.

Stavolta vi proponiamo una retrospettiva su Quentin Tarantino, per unire il piacere dei film in lingua originale alla visione di alcuni capolavori cinematografici che hanno segnato le tappe della gloriosa carriera di questo grande regista americano. Se avete già visto i quattro film in lingua italiana, vi invitiamo comunque a scoprirli e a godere della visione in lingua originale…potreste rimanere piacevolmente sorpresi da quanto diversa possa esserne la prospettiva. Se non li avete mai visti, motivo in più per partecipare all’iniziativa!

Per permettere una visione più partecipata e meno soggetta al vincolo della conoscenza della lingua straniera, le proiezioni avverranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ecco il calendario:

Mercoledì 13 novembre 2013, ore 21 Reservoir Dogs, USA, 1992

Mercoledì 20 novembre 2013, ore 21 Pulp Fiction, USA,1994

Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 21 Inglorious Bastards, USA, 2009

Mercoledì 11 dicembre 2013, ore 21 Django Unchained, USA, 2012

Cos’è English Movie Society? Eccovi la risposta…

English Movie Society nasce dall’esigenza di un confronto con la cultura del “diverso”, che tuttavia coincide sempre più con un linguaggio ormai “universale” come quello dell’inglese. Gli incontri mirano a unire lo scopo didattico al piacere di immergersi realmente nella cultura straniera attraverso la lingua originale. Di certo una scommessa per la città di Acireale, ma anche una grande sfida per permettere a tutti noi di fruire appieno della cinematografia come nella maggior parte del resto d’Europa.

Per partecipare è necessaria una sottoscrizione di € 8,00 presso il Cinema Spadaro (via Galatea 118-124 Acireale), valida per tutta la durata dell’evento. Sarà anche possibile prendere parte ai singoli incontri.

Inoltre, per farvi cosa gradita, nei giorni dell’evento (13/11;20/11;4/12;11/12), prima e dopo la proiezione, il pub Etimuè , in via Mons. Genuardi 28, effettuerà il 10% di sconto sulle consumazioni (su una spesa minima di 8 euro) a tutti coloro che esibiranno la tessera di The English Movie Society al momento del pagamento.

Vi aspettiamo!

Posted in cineforum and tagged , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *