Chi Siamo

Aperto nel Dicembre del 2000, Mistero Buffo è un contenitore di associazioni, uno spazio polivalente autogestito che ospita al suo interno le attività del Circolo Arci Babilonia, dell’Associazione Culturale Scarti e del Circolo Legambiente di Acireale.

Circolo Arci Babilonia
ARCI è la prima Associazione di Promozione Sociale in Italia. Una rete nazionale di circoli che lavorano in ambito sociale, artistico, ricreativo. Ci trovi in ogni città italiana, promuoviamo attività per stimolare la partecipazione e la crescita culturale condivisa. Siamo impegnati sul fronte dei diritti della persona, contro ogni forma di esclusione e discriminazione.

Associazione Culturale Scarti
L’Associazione Culturale Scarti nasce ad Acireale nel 2001 da un’idea di Lorenzo Vecchio. Sin dai primi anni di attività, è impegnata nella promozione culturale, con particolare attenzione al cinema e alle arti visive. É promotrice della mostra di cinema breve MAGMA.

Circolo Legambiente di Acireale.
Il circolo Sartorius W. Shausen di Acireale sostiene la partecipazione attiva dei cittadini alla difesa e alla definizione della propria qualità della vita anche in funzione del contesto ambientale. Dal 2002 il circolo promuove progetti di educazione e formazione ambientale per le scuole ed è attivamente impegnato in battaglie e proposte per la difesa e la valorizzazione della Riserva Naturale Orientata “La Timpa”.