Corso gratuito di italiano per stranieri

Mistero Buffo ospita un corso gratuito di italiano per stranieri. corsoitalianoA4

Il corso ha come obiettivo quello di facilitare l’integrazione sul territorio dei cittadini stranieri attraverso incontri linguistici in lingua italiana suddivisi per livello di conoscenza, nell’idea che ancor prima di una cittadinanza burocratica ogni cittadino straniero possa raggiungerne una linguistica e culturale.

I corsi non sono concepiti come vere e proprie lezioni, ma come incontri fra persone di diversa nazionalità e diversa cultura che avvengono nella lingua del Paese che al momento ospita tutti i partecipanti, ossia l’italiano.

L’ingresso all’Arci è inoltre un contatto con un modo di stare insieme fra pari, che può far conoscere al migrante altri tipi di attività da svolgere insieme.

I corsi, totalmente gratuiti per i partecipanti, si svolgeranno da ottobre a giugno nei giorni di lunedì e giovedì.

L’obiettivo primario viene ad essere dunque l’integrazione, anzitutto linguistica.

In secondo luogo i partecipanti avranno la possibilità di essere preparati al conseguimento della certificazione linguistica CELI (A2) necessaria per l’ottenimento del rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.

Per informazioni e iscrizioni: Circolo Arci Babilonia/Centro Mistero Buffo, via Pennisi 25, Acireale. E-mail: arcimisterobuffo@gmail.com. Tel. 3381070481

كورس للغة الإيطالية مجانا كل يوم إثنين و خميس من الساعة

22:00 إلى الساعة 20:00

free italian lessons every monday and thursday starting from 8 PM to 10 PM

cours gratuits de langue italienne, tous les lundis et les jeudis de 20.00 à 22.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *